talk

3 momenti informali per chiacchierare insieme di arte, inclusione, bellezza e molto altro, condotti da ospiti nazionali e internazionali. Durante le talk serali sarà offerto un bicchiere di vino selezionato dall’Azienda Agricola Pecis di San Paolo d’Argon (BG).

progetti

CARTOLINE DALL’ARCIPELAGO

Tracce degli scritti emersi durante il laboratorio di scrittura autobiografica tenuto da Cristina Zanetti verranno esposte in un allestimento che restituirà le parole generate da ciascun partecipante e l’esperienza vissuta dal gruppo.

TONY CAMBIO. Miglioratore spaziale.

Progetto per le Scuole

Come poter affrontare il tema delle diversità attivando un processo di riflessione critica e creativa?
Come poter parlare di barriere e di inclusione? Come poter favorire uno sguardo curioso verso i cambiamenti?
E soprattutto, come poterlo fare in modo divertente, non banale, stimolante e tenendo conto dei vincoli che la scuola sta vivendo in questo periodo storico?
Teatro Prova, in collaborazione con lo studio di architettura Habilis, ha provato a dare delle risposte creando il progetto “Tony Cambio. Miglioratore spaziale.”
Se sei una/un insegnante, una/un educatore/trice, o semplicemente sei curioso/a di scoprire di cosa si tratta, verrà presentato questo gioco a puntate da proporre a classi e a gruppi di bambini per ragionare sul tema degli spazi inclusivi e delle barriere architettoniche.